Questo è Liuke, Liuke è un giudice molto severo.

La storia prima di oggi

Si perchè tutti abbiamo un losco passato.

Risorti dalle ceneri della precedente associazione (A.S.D. Thanatos), fondata nel 2004, i 5 nuovi fondatori decisero di mettere insieme l’esperienza maturata in anni di sport, divertimento e – soprattutto – errori e farne tesoro, creando qualcosa di nuovo che prendesse solo il buono della vecchia attività.

Così, nel “lontano” 2011, in una notte di inizio autunno, in un remoto angolo dei colli di Casalgrande (Reggio Emilia), all’interno di una fredda casetta in legno, nacquero i Lacedemoni: un gruppo di amici che fa sul serio, senza prendersi sul serio.

L’attività principale dell’Associazione, nello stretto significato del termine, è il Softair.

Ma una pizza tutti insieme, un brindisi a base di malto e luppolo, un gioco da tavolo, una partita a FIFA nella birreria di fiducia (di un iscritto!), un film al cinema di massa, una gita a San Marino col furgone di squadra, tre giorni in tenda sui monti a mangiare ininterrottamente maiale grigliato, una matta corsa di 20 km travestiti da spartani: questi sono i Lacedemoni.

E ora che facciamo?

Si va avanti! Diventiamo sempre più vecchi, con mogli, figli e fidanzate, ma certe cose non cambiano mai! Nuove reclute che vanno e vengono,  amici in prova, amici di amici in prova, colleghi di amici, vecchi amici che ritornano e chi più ne ha più ne metta.

L’imporante per noi è continuare a praticare l’Hobby che ci diverte e quando possibile stare insieme e divertirci.

Siamo appassionati di MilSim (ci proviamo!) e ci concediamo di partecipare ad eventi, 24ore e molto altro. Ogni tanto organizziamo anche piccoli eventi nostri, abbiamo una insana passione per il travestimento ed il gioco di ruolo e amiamo realizzare scenografie. Potremmo quasi diventare un club di teatro.